Il Veraclub Dhigufaru è ubicato nell’Atollo di Baa, riserva della Biosfera e Patrimonio dell’Unesco per i suoi fondali marini straordinari. Circondato da sabbia bianca e soffice, da vegetazione primordiale dal mare con le sue acque cristalline, è l’ideale per chi desidera un soggiorno in un’atmosfera rilassante e suggestiva, un villaggio da vivere giorno e notte a piedi nudi. Il Veraclub Dhigufaru si distingue per l’elevata qualità dei suoi sevizi, per una meravigliosa vacanza all’insegna della calma e la serenità.

Categoria: Resort   •  A chi è adatto: Per coppie

Stelle:
N. camere:
Ristorante:
4 stelle
40
2
Fascia di prezzo:
SPA/Benessere:
Distanza aeroporto:
3 prezzo

142 Km

Veraclub Dhigufaru

Camere

Il Veraclub Dhigufaru dispone di 30 Beach Villa  e 10 Deluxe Villa, dotate di ogni comfort, con uno stile tipico maldiviano. Le camere sono situate lungo il perimetro dell’isola, per consentire di sperimentare le caratteristiche naturali del luogo.

Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata, tv via satellite, bollitore per tè e caffè, mini bar, telefono e cassetta di sicurezza. Bagni privati con asciugacapelli.

Le Beach Villa dispongono di una veranda con giardino privato.

Le Deluxe Villa dispongono di solarium con accesso diretto al mare.

Ristorazione

Veraclub Dhigufaru si distingue per la sua cucina. Con a disposizione due ristoranti per soddisfare ogni palato.

Il ristorante principale con una suggestiva terrazza sul mare, offre un servizio a buffet. La formula club comprende la prima colazione, il pranzo e la cena. Durante i pasti sono inclusi acqua, soft drink, birra, tè e caffè. Ogni pomeriggio tè con biscotti e pasticcini. Durante il giorno, le bevande non sono incluse e sono disponibili presso il bar del villaggio. Su prenotazione, e a pagamento il ristorante Athiri con menù alla carta.

Servizi

A disposizione degli ospiti Il Veraclub Dhigufaru offre tre bellissime spiagge di sabbia bianca e corallina che lambiscono l’isola e circondano il resort. Attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti, sino ad esaurimento. Previo deposito cauzionale, a disposizione, teli da mare.

Una piscina anch’essa attrezzata con lettini e ombrelloni sino ad esaurimento. Sono comprese inoltre le seguenti attività beach volley, beach tennis, acqua gym, e una palestra attrezzata per chi vuole allenarsi durante la vacanza.

Attrezzatura per lo snorkelling e a pagamento un Diving Centre con corsi per adulti e per bambini con assistenza di istruttori internazionali, certificazione PADI. Sports acquatici e attività nautiche tra le quali kayak, windsurf, kite surfing, e sci d’acqua.

A disposizione inoltre giochi come bocce, darts, e biliardo.

Completano i servizi del Veraclub Dhigufaru un centro benessere e spa, con possibilità di trattamenti di bellezza, sauna, bagno turco e parrucchiere.

Un mini club dai 4 ai 12 anni con un’area interna ed una esterna, giochi, piscina e assistenza di personale italiano o locale.

Si potranno effettuare escursioni facoltative a pagamento, tra le quali il giro delle isole, osservazione dei delfini con guide professionali, pesca d’altura e al bolentino.

Collegamento internet wifi gratuito presso le aree comuni e le camere.

Posizione

Il Veraclub Dhigufaru è ubicato nell’Atollo di Baa, riserva della Biosfera e Patrimonio dell’Unesco per i suoi fondali marini straordinari.

Il Veraclub Dhigufaru è raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Malé (142 Km) con volo interno fino all’aeroporto di Dharavandhoo (27 Km) che dura circa 20 minuti, e successivo trasferimento in barca veloce di circa 30 minuti. Oppure tramite un trasferimento diretto in idrovolante da Malé della durata di circa 40 minuti.

L’atollo di Baa comprende gli atolli di South Maalhosmadulu e Goidhoo. Il primo, è caratterizzato da 51 isole e solo 10 delle quali sono abitate. L’atollo di Goidhoo invece comprende 6 isole delle quali solo 3 sono abitate. I versanti nord e est dell’atollo di Maalhosmadulu, offrono ottime possibilità per immergersi, mentre il lato ovest, presenta molti canali. L’atollo, profondo non più di 50 metri, ha il fondo cosparso di formazioni coralline. L’atollo di Goidhoo, ha ampi spiazzi sabbiosi con formazioni coralline.

Ad est dell’atollo di Baa c’è l’isola di Maalhoss caratterizzata da una piccola laguna sul lato ovest, ideale come riparo per le barche a basso pescaggio durante il monsone. A sud si trova invece l’isola di Innafushi lunga 2 km e larga circa 1,5 km.  Ad ovest dell’atollo Naamuli Faru, che in maldiviano significa relitto in seguito ad un ritrovamento. In ultimo c’è l’isola di Eydhafushi, capoluogo amministrativo dell’atollo.