Struttura
Il Medhufushi Island Resort dispone di 112 camere costruite ed arredate in tipico stile maldiviano. Sono dotate di tetti in paglia e foglie di cocco, tutte spaziose e attraenti, dotate di una terrazza privata e dondolo maldiviano tradizionale.
Le camere sono suddivise in 58 Beach Villas, 8 Beach Villas Suite, 44 Water Villas e 2 Lagoon Suites. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, TV satellitare, lettore DVD, cassetta di sicurezza, bagno open air con doccia. Le 2 Lagoon Suite sono raggiungibili solo in barca e dispongono di vasca da bagno doppia con vista sul mare.
Posizione
L’isola, situata nell’atollo di Meemu, è un’oasi di pace e relax adornata da palme da cocco e fiori tropicali e circondata da una laguna spettacolare ed una barriera corallina raggiungibile 2 volte al giorno grazie ad una barca gratuita per gli ospiti. La posizione appartata del Medhufushi Island Resort assicura che la circostante barriera corallina e i siti di immersione siano praticamente incontaminati, con coralli intatti e abbondanza di vita acquatica. I subacquei possono scoprire una miriade di siti di immersione interessanti e meravigliosi dove possono trovare mante, tartarughe, e ogni sorta di pesci tropicali.
Ristorazione
Nel Medhufushi Island Resort sono presenti due ristoranti: uno con pavimento di sabbia e vista sulla laguna, propone una vasta varietà di piatti di cucina internazionale con servizio a buffet, mentre il secondo è costruito su palafitte sulla laguna, con servizio alla carta, e propone un menu internazionale che varia giornalmente e specialità tipiche maldiviane.
A disposizione
Sono presenti inoltre due bar che propongono cocktail, snack, aperitivi e gustosi drink tropicali.
La struttura è dotata di un centro immersioni, una Spa costruita su palafitte sulla laguna specializzata in massaggi balinesi e trattamenti di bellezza, una piscina e una palestra.
E’ possibile praticare beach volley, ping pong, snorkeling, windsurf, sci d’acqua, canoa, catamarano.