Struttura
Il Cinnamon Dhonveli Maldives è una struttura accogliente, molto curata nei dettagli e realizzata con materiali naturali, arredata secondo un innovativo stile locale. Il resort dispone di 144 bungalow suddivisi in 20 garden bungalow; 24 superior room, 40 beach bungalow particolarmente spaziosi, 36 water bungalow, e 24 over water suite. Tutti gli alloggi sono arredati in stile maldiviano con il bagno open air, provvisti di tv satellitare, cassetta di sicurezza, aria condizionata, veranda o terrazzo. La presenza della laguna protetta, di camere molto spaziose e di un’area attrezzata per i bambini, rende l’isola particolarmente adatta alle famiglie.
Posizione
La struttura si trova nell’atollo di Male Nord. Nella parte est dell’isola è presente una lingua di sabbia grande quasi quanto l’isola stessa. Di fronte si trova la laguna con zone di acqua bassa, dove si possono fare lunghe passeggiate e altre più profonde, per poter nuotare in tranquillità. La parte nord della spiaggia è posta a ridosso di una lunga lingua di sabbia e corallo, che arriva fino al reef esterno, creando una barriera protettiva che rende la spiaggia più riparata dalle correnti.
Ristorazione
I ristoranti del Cinnamon Dhonveli Maldives sono 3: i primi due offrono un servizio a buffet con cucina internazionale e serate a tema con piatti della cucina locale e barbecue, il terzo è invece un ottimo ristorante à la carte. Sono presenti 4 bar di cui uno è un locale molto caratteristico, in legno lavorato e con una terrazza direttamente sul mare.
A disposizione
All’interno del villaggio è presente un centro diving, con personale italiano, nel quale è possibile affittare attrezzatura subacquea, frequentare corsi PADI ed organizzare immersioni di tutti i livelli.
Al Cinnamon Dhonveli Maldives è presente anche una SPA che offre meravigliosi massaggi orientali per il corpo.
Possibilità di praticare sport come tennis, beach volley, ping pong, badminton e palestra, oppure canoa, windsurf, snorkeling.