Angaga Island Resort & SPA
Struttura
L’Angaga Island Resort è costruito in tipico stile maldiviano, arredata con mobili in bambù. La struttura è curata, ma semplice e senza troppi fronzoli di lusso.
E’ l’ideale per chi cerca le Maldive vecchio stampo, con la loro semplicità e naturalezza.
Dispone di 90 bungalow totali: 50 Superior Beach Bungalow, 20 Water Bungalow e 20 Superior Water Bungalow, tutte dotate di aria condizionata.
I Superior Beach sono strutture di circa 45mq, monofamiliari, con accesso diretto al mare dalla spiaggia.
I Water Bungalow si trovano invece sulla laguna. Pavimento in legno, bagno con doccia e vasca, ma soprattutto un caratteristico tavolino con vetro per vedere i fondali, oltre che alla terrazza con accesso diretto al mare.
I bungalow hanno tutti il tipico tetto in kajan e arredamenti sempre in bambù.
Fra le altre dotazioni tv con canali satellitari, mini bar, bollitore per the e caffè, telefono, asciugacapelli, accappatoio, acqua calda e fredda e doccia.
Posizione
L’Angaga Island Resort & SPA si trova nel centro dell’ Atollo di Ari Sud, dista dall’aereoporto di Malè circa 85 km ed è raggiungibile in idrovolante in 30 minuti.
L’isola dell’Angaga Island Resort è circondata da una spiaggia di finissima sabbia bianca, oltre che dalla laguna di acqua cristallina e dalla ricca barriera corallina molto vicina alla riva.
Ristorazione
Il ristorante è a buffet e si trova vicino alla spiaggia, con vista sulla laguna turchese. Offre una cucina semplice con sapori orientali e maldiviani.
Accantro al ristorante si trova il bar principale, mentre un altro gemello è posizionato su palafitta alla fine del pontile dei water bungalow.
Sulla spiaggia si trova invece il Coffee Shop, per cene a lume di candela o spuntini veloci.
Servizi
All’Angaga Island Resort è presente un centro benessere tailandese di alto profilo, con terapeuti professionisti.
Angaga è un noto centro di immersioni, con istruttori certificati, dove si possono ammirare flora e fauna straordinarie.
E’ possibile praticare pallavolo, palestra, ping pong, tennis e badminton, oltre che sport acquatici, catamarano, canoa, sci d’acqua.