Recensioni del Villaggio Bravo Alimathà
Recensioni Alimathà – descrizione del Villaggio
Il Bravo Club Alimathà è situato sull’atollo di Vaavu, a circa 65 km dall’aeroporto di Malè.
È raggiungibile con un trasferimento in barca veloce poco più di un’ora e nezza. In alternativa è consigliabile l’uso dell’idrovolante (richiedibile con supplemento), per evitare un lungo tragitto soprattutto a chi soffre la barca.
Aspetti positivi
Indubbiamente gli aspetti positivi di questa location riguardano soprattutto il mare e la spiaggia, recensiti come “paradisiaci” dalla maggior parte dei clienti.
La spiaggia è finissima in stile maldiviano e perfetta per prendere il sole in completo relax e comodità. Si vive a piedi nudi per tutta la durata del soggiorno senza mai indossare scarpe o infradito, sperimentando una sorta di senso di libertà assoluto.
La fauna marina molto spesso si avvicina alle rive facilitando le fotografie, soprattutto durante le ore serali e notturne ed è quindi molto probabile avvistare razze e squaletti nuotare a bordo spiaggia.
Fin qui tutto ciò che ci aspettiamo dalle Maldive!
Veniamo ora all’aspetto più importante: è l’unico villaggio ad avere un miniclub per bambini italiani effettivamente funzionante alle Maldive, anche se in confronto ad altri villaggi Bravo in giro per il mondo la qualità anche se potrebbe essere un po’ più deludente. Alcuni critici fanno notare che le animatrici sembrano essere un po’ più distaccate della norma. Ovviamente questa rientra nelle critiche difficilmente riscontrabili oggettivamente.
Punti deboli
Il punto debole del villaggio? Sicuramente il reef: lontano dalla riva e poco ricco. Non che non si vedano pesci, sia chiaro, ma alle Maldive se ne potrebbero vedere molti di più.
La struttura dispone di servizio ristorazione ed animazione come tutti i villaggi Maldiviani, anche se qualche piccola pecca la si nota. L’animazione non è spesso particolarmente gradita, a volte considerata fastidiosa o monotona.
Non è il luogo ideale per una cena romantica in tranquillità, per via dei pochi tavoli per due persone e il menù, seppur ricco di pesce fresco, non risulta molto variegato.
All Inclusive? Si ma con riserva. Alcuni extra si devono pagare. La Green Tax, Wi-fi, cassette di sicurezza. E tutto lì sembra girare per convincerti a spendere altro, ma questo è abbastanza comune alle maldive.