Stai progettando una vacanza alle Maldive e vuoi sapere tutto, ma proprio tutto sul posto? Ecco una guida che fa al caso tuo con tutte le informazioni di viaggio alle Maldive!
Informazioni di viaggio alle Maldive, tutto quello che devi sapere
In questa breve guida ti daremo tutte le informazioni essenziali per conoscere al meglio l’arcipelago delle Maldive. Senza perderci troppo in chiacchiere, partiamo subito:
Fuso orario alle Maldive
Il fuso orario alle Maldive è di 4 ore rispetto all’Italia. Facciamo un esempio, se qui sono le 14:00, alle Maldive sono le 18:00. Attenzione, però, perché il fuso orario scende a 3 ore quando nel nostro Paese è in vigore l’ora legale.
Viaggio alle Maldive, ore di volo dall’Italia
La durata media del viaggio tra Italia e Malé, la capitale della Repubblica delle Maldive è di 8 ore e 55 minuti, dunque, quasi 9 ore.
Periodo migliore per andare alle Maldive
Il periodo migliore andare alle Maldive è quello che va da dicembre ad aprile, dove cadono poche precipitazioni. Tuttavia, questo è anche il periodo più costoso.
Quali sono i requisiti di ingresso
Per i cittadini italiani è necessario essere in possesso del Passaporto con una validità residua di almeno un mese per visti turistici.
Qual è la moneta utilizzata alle Maldive?
Prima di partire per il vostro viaggio alle Maldive dovete sapere che nell’arcipelago si utilizza come metodo di pagamento la Rufiyaa delle Maldive, anche se dollaro ed euro sono accettati ugualmente.
Una volta atterrati a Malè come ci si muove verso gli hotel?
Una volta atterrati alle Maldive, all’aeroporto di Malè potrete raggiungere il vostro hotel a bordo di un dhoni (un’imbarcazione a vela tipica), con un motoscafo, un idrovolante o un altro volo interno.
Che lingua si parla alle Maldive?
Se, invece, volete sapere che lingua si parla alle Maldive, il dhivehi è la lingua ufficiale dell’arcipelago, anche se le parole e le pronunce differiscono da atollo ad atollo. Tranquilli, però, perché la lingua inglese è molto diffusa perché insegnata anche nelle scuole. Inoltre, nei resort potrete sentire il personale parlare anche in tedesco, italiano, francese o giapponese.