Con l’ordinanza firmata dal ministro della salute Roberto Speranza, ripartono i viaggi in epoca post Covid per le Maldive.

Finalmente ripartono i viaggi verso le Maldive. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Grazie alla creazione dei “Corridoi turistici covid free” oggi è possibile recarsi in questo meraviglioso paradiso tropicale per motivi di turismo: scopriamo insieme i 5 passaggi indispensabili per vivere in sicurezza il vostro viaggio da sogno!

  1. Green pass

Per viaggiare alle Maldive è necessario avere al momento della partenza un certificato vaccinale o di piena guarigione. Questo per garantire la giusta copertura vaccinale contro il Covid alle Maldive, un luogo ad alta densità turistica.

  1. Tampone molecolare o antigenico in partenza

E’ necessario sottoporsi a un test molecolare o antigenico condotto con tampone nelle 48 ore precedenti alla partenza: verrà richiesto il risultato negativo del test in lingua inglese

  1. Tamponi al rientro in Italia (ed eventualmente durante il soggiorno)

Se la vostra permanenza alle Maldive supererà i sette giorni sarà necessario sottoporsi ad un ulteriore test antigenico o molecolare in loco. Al vostro rientro in Italia dovrete effettuare altri due tamponi, uno nelle 48 ore prima dell’imbarco e uno appena atterrati in Italia. In questo modo sarete esentati dall’isolamento fiduciario.

  1. Strutture Covid free

Con l’obiettivo di creare viaggi turistici controllati è richiesta la permanenza presso hotel e villaggi selezionati per aver adottato specifiche misure di sicurezza sanitaria e per aver adottato protocolli efficaci contro il Covid alle Maldive. Gli operatori turistici potranno indicarvi quali strutture corrispondono alle caratteristiche richieste.

  1. Assicurazione sanitaria

E’ fortemente consigliato stipulare prima della partenza un’assicurazione sanitaria adeguata: il vostro agente di viaggio saprà consigliarvi la più adatta alle vostre esigenze

 

 Ricordate tuttavia che la normativa inerente ai viaggi all’estero cambia spesso, adattandosi al mutare della situazione pandemica. E’ importante rimanere informati sia in merito alle regole del nostro Paese per i viaggi all’estrero sia a quelle del Paese verso cui ci dirigiamo. Chiedete sempre informazioni al vostro agente di viaggio di fiducia e consultate Viaggiare Sicuri, il sito della Farnesina.