L’atollo di Addu alle Maldive è una delle località più gettonate dell’arcipelago per i suoi splendidi coralli dai mille colori, oltre che per la sua caratteristica forma a cuore. Si tratta dell’isolotto che si colloca più a sud della Repubblica delle Maldive, nonché quello che si estende anche nell’emisfero australe, insieme all’isola Fuvahmulah dell’Atollo Gnaviyani.

L’atollo di Addu alle Maldive ha un’estensione di 130 km2 e conta la bellezza di 23 isole. Solo sei di queste sono abitate da poco meno di 30mila persone:

  • Feydhoo
  • Gan
  • Hithadhoo
  • Hulhudhoo
  • Maradhoo
  • Meedhoo

Ma non è tutto, poiché Addu è anche famoso per essere un’ex base della Royal Air Force britannica, durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Andiamo subito a scoprire insieme qualcosa in più sull’atollo maldiviano.

Addu, l’atollo alle Maldive famoso per le immersioni

L’Atollo di Addu non è solo celebre per essere un ex colonia britannica o un’isola a forma di cuore, ma è anche famoso per le sue immersioni. Perché? Semplice, perché qui si possono ammirare le grandi specie marine, in particolare grazie alla profondità media dei siti di immersione, che si aggira intorno ai 35 metri (e la visibilità è eccellente!).

Quali sono le specie marine visibili nell’atollo di Addu? In questo isolotto della Repubblica delle Maldive si potranno osservare durante tutto l’arco dell’anno specie come: delfini, mante, squali e tartarughe marine. Ma la vera esperienza indimenticabile è l’immersione con gli squali tigre, che vi darà una scossa adrenalinica e rimarrà impressa per sempre nella vostra mente.

Andiamo a vedere in che modo è possibile arrivare all’Atollo di Addu.

Ecco come si arriva all’Atollo di Addu alle Maldive

Come si arriva all’Atollo di Addu alle Maldive? L’isolotto è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Malé. Da qui, infatti, si potrà prendere un volo interno, che atterrerà direttamente a Gan, una delle isole abitate che abbiamo citato in precedenza.

Se, invece, siete amanti delle crociere, potrete optare per l’opzione “b”: la crociera subacquea. In questo caso, si potranno visitare anche tutte le isole del centro e del sud dell’arcipelago, compreso l’atollo di Addu.