Posizione
L’isola su cui sorge il Ranveli Village è una lunga lingua di sabbia ( Ranveli significa “spiaggia dorata” ) immersa nel blu dell’Oceano Indiano, in prossimità di rinomati siti di immersione. Da un lato la vicina barriera corallina è raggiungibile a nuoto, dall’altro si apre un’ampia laguna. Ci troviamo sullo splendido atollo di Ari Sud, un paradiso naturalistico tutto da scoprire.
Struttura
Il Ranveli Village è costituito da strutture in muratura a due piani, fronte mare, con 56 camere arredate semplicemente, che dispongono di aria condizionata. Il resort sorge su una piccola isola a Sud-Est dell’Atollo di Ari, ricoperta da una rigogliosa vegetazione tropicale. Il suo nome, Ranveli, in lingua maldiviana vuol dire “sabbia dorata” grazie alla suggestiva lingua di sabbia che nei mesi invernali si estende all’interno della laguna. Nella tradizione delle migliori isole maldiviane a Ranveli è presente sia una splendida barriera corallina facilmente accessibile dalla spiaggia, che una immensa laguna turchese.
Ristorazione
Al Ranveli Village è presente il ristorante “Raakani” che sorge direttamente sul mare ed offre cucina internazionale, con presenza di piatti italiani. Troviamo inoltre il Pool bar ed il Sunset bar. Il Raakani è il ristorante delle Maldive su palafitte, ed offre servizio a buffet con specialità internazionali, occidentali ed orientali. Durante i pasti è possibile guardare il fondo della laguna dove nuotano abitualmente squaletti e razze. Nel resort inoltre sono presenti il Main Bar vicino al ristorante, il Pool Bar posizionato accanto alla piscina ed il Sunset Bar, dove gustare un drink guardando il tramonto.
A disposizione
A disposizione della clientela abbiamo una piscina attrezzata con ombrelloni e lettini, una sala lettura e TV, una piccola Spa e un diving center.
Possibilità di praticare sport acquatici quali windsurf, canoa, catamarano, snorkeling, immersioni oltre a sport come beach volley e calcetto.