Vuoi festeggiare il Capodanno 2025 alle Maldive? Come biasimarti!

Si tratta, infatti, di una delle destinazioni più gettonate al mondo, con paesaggi paradisiaci fatti di sabbia bianca, acqua cristallina e la natura selvaggia di contorno.

Il clima durante il mese di dicembre è molto piacevole e, se non ami stare fermo e rilassarti al sole, potrai praticare diversi sport: dal nuoto allo snorkeling, dalla vela al golf. Inoltre, l’ospitalità dei maldiviani ti rimarrà, non solo impressa nella mente, ma anche nel cuore. Scopriamo come funziona il Capodanno 2023 alle Maldive.

Gli eventi

Le Maldive sono una destinazione top per passare la notte del 31 dicembre. Il Capodanno alle Maldive 2023, infatti, è uno dei momenti più attesi dalla popolazione locale, oltre che dai turisti.

Ma come si festeggia qui il Capodanno?

Le isole offrono molte attrazioni, tra cui:

  • cene di gala;
  • feste;
  • party a tema,
  • svariate attività.

Come ogni anno, anche il Capodanno delle Maldive 2025 sarà un grande evento: ci saranno esibizioni di cantanti, ballerini e musicisti, mentre le abitazioni, i resort e le strade saranno decorate con luci colorate. Durante la notte di San Silvestro potrai brindare con la famiglia o il partner nei bar o ristoranti locali.

Cosa si mangia a Capodanno alle Maldive

 

Se ti stai chiedendo cosa si mangia a Capodanno alle Maldive, la risposta è semplice: potrai provare una varietà infinita di piatti speciali. Quali? C’è di tutto: Gula, Kiru Sarbat, foni boakiba e kuli boakiba. Tutti piatti che vengono serviti alla festa sono fatti con prodotti freschi locali e ingredienti di ottima qualità.

I cibi serviti durante la notte di Capodanno vengono preparati sulla spiaggia e possono essere gustati dagli ospiti all’aria aperta, mentre si svolgono i festeggiamenti.

Il barbecue di Capodanno alle Maldive

 

Come abbiamo già detto poc’anzi, il Capodanno alle Maldive è davvero una delle esperienze più belle da fare almeno una volta nella vita. Tra i festeggiamenti tipici troviamo anche il grande barbecue del 31 dicembre, a cui partecipano turisti e popolazione locale. Proprio quest’ultima è la responsabile della preparazione dei piatti tipici delle isole.