Royal Island Resort
Camere
L’isola del Royal Island Resort ha una forma allungata, è circondata da ampie spiagge di sabbia bianca, da un’ampia laguna e da una ricca barriera corallina.
Il Royal Island Resort tè composto da 150 camere, suddivise in Beach Villa, Beach Villa Family e Presidential Suite.
Le Beach Villa sono immerse in questo paradiso tropicale. Costruite in legno di merbau, dal design classico e dall’arredamento molto elegante, sono dotate di ogni confort e godono di una vista mozzafiato.
Le Beach Villa Family sono collocate vicino alla piscina, sono comunicanti e per questo adatte alle famiglie.
Le Presidential Suite sono alloggi di lusso, con maggiordomo privato, dotati di spiaggia e giardino privati, vasca idromassaggio, spaziosa veranda e piscina privata. Hanno una sala da pranzo per 8 persone e camere da letto con letti king-size.
Posizione
Il Royal Island Resort si trova nell’Atollo di Baa, a 110 km di distanza dall’aereoporto di Malè, ed è raggiungibile in 35 minuti con volo interno (20 min) e motoscafo.
Ristorazione
Al Royal Island Resort sono presenti due ristoranti:
Il Maakana Restaourant offre servizio a buffet e piatti tipici della cucina maldiviana, oltre che di quella internazionale;
Il Raabondhi Restaurant è un ristorante alla carta che propone piatti a base di pesce ed accetta carte di credito.
Sono presenti anche 4 bar, 3 dei quali sulla spiaggia. Il Boli Bar, il bar principale, il Fun Pub, disco bar aperto alla sera, dotato di bilardo, il Pool Bar, a bordo piscina, ideale per gustare un cocktail a mollo.
Servizi
A disposizione dei clienti del Royal Island Resort piscina all’aperto e al coperto, discoteca, palestra, centro immersioni e possibilità di praticare beach volley, ping pong, tennis, squash, aerobica, windsurf, canoa, catamarano, sci d’acqua, snorkeling.
L’Aaramu Spa offre massaggi e trattamenti di tipo anche ayurvedico.
Nel resort è presente una clinica con medico locale.
Per le famiglie è stato pensato un servizio di baby sitting.