Posizione
Immerso nella lussureggiante vegetazione tropicale, il Nika Island Resort è l’unico tra i resort delle isole Maldive che offre spiagge private.
Situato all’interno dell’isola di Kudafolhudhoo nell’Atollo di Ari Nord, il Nika Island Resort & SPA dista 68 km dall’areoporto ed è raggiungibile in 25 minuti di idrovolante.
Struttura
E’ composto da 43 ville di diverse tipologie, ognuna unica nella propria architettura: 10 Water Villa, 10 Beach Villa, 10 Deluxe Beach Villa, 6 Garden Room, 3 Family Beach Villa, 3 Family Deluxe Beach Villa, 1 Sultan Suite.
Le Water Villa sono costruite su palafitte di legno con terrazzo privato e scala che porta direttamente nelle acque turchesi della laguna. Sono dotate di tre diversi livelli dove poter prendere il sole: uno a filo del mare, uno come ampia terrazza, uno sul tetto.
Le Beach Villa sono spaziose, con spiaggia privata, sedie a sdraio e ombrellone a pochi passi dalle calde acque dell’Oceano Indiano, dotate di vasca idromassaggio all’aperto e doccia esterna.
Le Garden Room si trovano nel centro dell’isola, arredate in modo elegante, dotate di veranda con vista sul giardino e possibilità di utilizzare le spiagge pubbliche dell’isola.
Ristorazione
Il ristorante del Nika Island Resort è sulla spiaggia, molto spazioso e luminoso con pavimento in sabbia. La cucina è internazionale, italiana e etnica. Su richiesta è possibile organizzare cene a lume di candela sulla spiaggia privata della propria villa. Sono anche presenti un Coffee Shop e un bar sull’acqua.
Servizi
A disposizione degli ospiti del Nika Island Resort un centro immersioni, un centro benessere/spa e una palestra. Inoltre una piscina, possibilità di praticare pallavolo, ping pong e sport acquatici quali catamarano, sci d’acqua, windsurf, canoa.